La rinascita del Campobasso: un sogno che diventa realtà

La lunga notte di festa che ha segnato la promozione del Campobasso in Serie C e l’impegno della società per il futuro

Nella notte tra il 28 e il 29 aprile, la città di Campobasso ha vissuto un momento di pura euforia calcistica. Migliaia di tifosi hanno festeggiato fino a notte fonda la promozione matematica del Campobasso in Serie C, un traguardo atteso e sognato da tempo.

LA FESTA IN PIAZZA
La festa è stata grande, con bandiere, cori, fumogeni e fuochi d’artificio a colorare la notte. Famiglie, ragazzi, adulti e anziani, tutti uniti nel festeggiare il ritorno del Campobasso tra i professionisti. Tra i cori più sentiti, quello che recitava: “La capolista se ne va…”, un grido di vittoria che ha riecheggiato tra le vie della città.

IL LAVORO DELLA SOCIETÀ
Ma dietro questa promozione c’è il lavoro di una società, il Campobasso FC, che ha raccolto le ceneri di una squadra in Eccellenza e in due anni l’ha riportata nella categoria dei professionisti. Un impegno che non si ferma qui, come hanno ribadito dal palco Matt Rizzetta e Nicola Cirrincione: “Abbiamo lavorato per due promozioni, in Serie D e in Serie C. Da domani si inizia a pensare alla terza”.

IL SOSTEGNO DELLA CITTÀ
Il successo del Campobasso è anche il successo di una città e di una regione che non hanno mai smesso di credere nella propria squadra. “Quando abbiamo ripreso il Campobasso c’era sfiducia e delusione. Avevamo fatto una promessa e grazie al vostro sostegno, a quello di una intera regione, ce l’abbiamo fatta”, hanno dichiarato Rizzetta e Cirrincione, sottolineando l’importanza del legame tra la squadra e il suo territorio.

IL FUTURO DEL CAMPOBASSO
Il futuro del Campobasso si prospetta ricco di sfide e la società è pronta ad affrontarle. “Siamo qui per voi e con voi e non vi lasceremo mai più”, hanno promesso Rizzetta e Cirrincione, alimentando la speranza di un futuro ancora più brillante per il Campobasso.

La notte del 28 aprile resterà impressa nella memoria di tutti i tifosi del Campobasso, una notte in cui il sogno di una promozione è diventato realtà. Ma come ogni grande traguardo, anche questo è solo un punto di partenza per nuove avventure calcistiche.

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: